colore originale

« Older   Newer »
  Share  
maranello1
view post Posted on 23/1/2015, 09:01




volevo postare queste due foto particolari, le uniche che ho trovato
si tratta del colore marrone metallizato e oro metallizzato.
novello puoi dirmi qual'è quello che più si avvicina a quello della tua?
la mia è probabile che sia il marrone scuro in foto.




 
Top
allroad
view post Posted on 23/1/2015, 09:24





[/QUOTE]

La mia Pietro è più vicina a questo marrone,anche se mi sembra un poco più chiaro,
ma dalle foto è fatica distinguere il colore esatto.
Comunque il codice vernice è:marrone metalizzato Salchi 6332007.
Un saluto,Novello.
 
Top
maranello1
view post Posted on 23/1/2015, 09:29




esatto è il colore della foto, quindi era così, a me non dispiace, ma nera è un'altra cosa, sopratutto con i tuoi interni.
sto rivalutando la gt4 di un colore che non siano i soliti rossa giallo nero e sopratutto grigio.



non ricordo se l'avevo postata, guarda quanto è bella rosso fiorano metallizzato, l'ho vista dal vivo, era quella del ragazzo di terni, quando l'ha restaurata ha scelto questo originale colore.
 
Top
allroad
view post Posted on 23/1/2015, 09:39




Anche io ne ho vista una di questo rosso metalizzato in un raduno che feci in giugno scorso nelle marche,
e ti confermo che non è niente male,però tu sai che io sono per la completa originalità e se dovessi affrontare questa spesa lo farei solo per riportarla al suo marrone!
Un saluto.
 
Top
ZetaZeroSei
view post Posted on 23/1/2015, 12:16




anche a me piacciono molto questi colori particolari, molto 70's.... appena ho tempo e soldi da spendere chiederò il certificato originale alla Ferrari per capire come era la mia
 
Top
maranello1
view post Posted on 23/1/2015, 21:02




li hai tu??
 
Top
albisardua
view post Posted on 24/1/2015, 14:37




Purtroppo no, solo le foto dell'asta...
 
Top
maranello1
view post Posted on 10/6/2015, 08:11




ho studiato :D
la mia dino è Marrone Met. 106-M-73.
il colore è questo








ho parlato con un caro amico carrozziere che lavora a roma, in una importante carrozzeria.
mi ha spiegato che trovare la tinta identica è difficilissimo, facile avvicinarsi.
perchè le vernici sono cambiate e riprodurla identica senza campione "visivo" è un'impresa.
e comunque mi verrebbe a costare di più che farla riverniciare del suo rosso odierno.
non mi dispiacerebbe farla originale.
a parte Novello e Leonardo, gli altri hanno il colore originale?
 
Top
maranello1
view post Posted on 3/7/2015, 09:09




ecco altre foto dove si vede bene il colore originale dino marrone metallizzato 106-m-63










non è brutto, visto dal vivo dovrebbe essere proprio bello.
 
Top
allroad
view post Posted on 3/7/2015, 13:58




A me questi colori metalizzati del passato piacciono tantissimo e se dovessi riverniciare la mia,sicuramente la riporterei al suo marrone metalizzato di origine!
 
Top
camme59
view post Posted on 3/7/2015, 18:38




Ciao a tutti gli amici !
quella 208 marrone metallizzato è splendida !!!!
La mia è blu metallizzato che credo sia il suo colore originale. Devo chiedere anche io il certificato in Ferrari per avere una referenza sicura per la riverniciatura che ormai ho in programma non appena avrò identificato un carrozziere idoneo e adeguato nei prezzi. Nel merito, se qualcuno ha dritte da dare per la zona di Roma, gli sarò grato.
Con l'occasione, vi passo una piccola esperienza in tema di alzavetri : erano anni che impazzivo con i vetri dei finestrini che si bloccavano quando volevano e con la lentezza esasperante per il movimento (le rare volte che gli andava di funzionare): sul forum e a Pitigliano ho raccolto notizie sulla efficienza che si poteva ottenere dall'installazione di relais sul motorino. Ho affidato la macchina al mio nuovo elettrauto che mi ha confermato di aver già operato in modo simile su varie Ferrari e sempre con ottimi risultati. Dal controllo è però risultato che anche gli interruttori, che sinora mi erano stati verificati da altri elettrauto che asserivano che erano a posto, erano ormai da sostituire perché funzionavano con difficoltà e male. Grazie al mio tecnico onestissimo ho quindi scoperto che gli interruttori sono uguali quasi del tutto (la differenza è praticamente impercettibile) a quelli della Fiat 131 supermirafiori che si trovano con facilità a prezzi risibili (altro che le 40 sterline sui siti inglesi !!!).
Cambiati gli interruttori e montati i relais e adesso i vetri vanno perfettamente !
un saluto !!!
 
Top
maranello1
view post Posted on 3/7/2015, 18:43




certo con i relais la corrente è diretta e non passa per gli interruttori che assorbono e fanno resistenza.
come la mia...
il carrozziere te lo propongo io.
devo andarci a far vedere la mia.
poi ti dico.
che facciamo la settimana prossima mangiamo una pizza insieme??
 
Top
camme59
view post Posted on 3/7/2015, 19:07




Grazie Maranello !! Certamente si per la pizza !!
ciao
 
Top
16 replies since 23/1/2015, 09:01   567 views
  Share