lancia flaminia pininfarina

« Older   Newer »
  Share  
AndreaIgnorante
view post Posted on 8/9/2014, 08:58




Qualcuno conosce queste auto? Mi piacciono molto le versioni bicolore e trovo comunque molto belle le versioni berlina. Alcune uscivano bicolore e altre no, ma avendone una davanti, non so come capire se si tratta di una licenza del proprietario o se è uscita così. Però se la tinta bicolore era solo a richiesta diventa impossibile saperlo.
qualcuno del,forum conosce quest'auto o ha addirittura avuto occasione di guidarla? Stavo pensando che in un futuro prossimo potrei provare a prenderne una anche come investimento. In effetti hanno ancora quotazioni basse se si pensa ai contenuti e rarità del mezzo. Un domani ci si potrebbe trovare un piccolo tesoretto che, insieme al godimento del mezzo, aiuterebbe a giustificare l'investimento dell'acquisto. In fondo per ora viene via al prezzo di un'utilitaria.
 
Top
maranello1
view post Posted on 8/9/2014, 13:01




guarda che i pezzi sono introvabili
è una vettura rara
un pezzo di storia della lancia e della pininfarina,
sinceramente a me non piace molto, sarà che preferisco i cuopè, ma siamo su altre cifre.
se dovessi prendere una lancia prenderei la flavia pininfarina coupè, avevo letto la prova della vettura, e su ruoteclassiche la definivano la "lancia"
una splendida vettura che per l'epoca era il top, sia come guida che come fascino.



prima serie




seconda serie


entranbe rigorosamente blu lancia
 
Top
allroad
view post Posted on 8/9/2014, 13:43




Andrea se proprio vuoi una Lancia fatti una Fulvia coupè od ancora meglio una HF!
 
Top
AndreaIgnorante
view post Posted on 8/9/2014, 16:01




Le lancia Flavia hanno una linea simile a delle Ferrari dell'epoca e questo le rende appetibili, ma se non ricordo male sono trazione anteriore e non hanno prestazioni di rilievo. Le flaminia invece sono molto eleganti e signorili e sono delle tp. Siccome cercherei la berlina, delle prestazioni chiesene tanto la sportiva ce l'ho. La Fulvia invece, non mi è mai piaciuta e poi se vai ai raduni ce ne sono tante. Inoltre ha quel padiglione vetrato alto che ll ai miei occhi la rende così goffa. Per le flaminia mi hanno detto che un tale cavallitto che non so chi sia, avrebbe "pressoché tutto". Forse il problema è per la carrozzeria, ma li se succede qualcosa ci vuole comunque pazienza.
 
Top
maranello1
view post Posted on 8/9/2014, 17:07




certo resta sempre una questione di gusto personale

le lancia d'epoca sono una dimensione diversa da tutte le altre vetture
 
Top
4 replies since 8/9/2014, 08:58   196 views
  Share