I miei cerchioni risorti

« Older   Newer »
  Share  
bricca1
view post Posted on 7/2/2010, 20:44




Chi frequenta anche il forum della ics avrà già visto il lavoro.
Prima erano così:
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Dopo averli puliti al tornio sono venuti così:
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
In fondo lavoro semplice ma di grande risultato.
Li ho portati da un amico che li ha passati al tornio levando solo la vernice di protezione ormai screpolata e "cancellando" nel limite del possibile qualche graffio troppo evidente sul bordo.
 
Top
dino208
view post Posted on 7/2/2010, 20:56




Ottimo lavoro,
sono venuti come nuovi!
Io dico sempre che sotto l'abito elegante ci vogliono le scarpe adatte.
Spesso si vedono auto fantastiche con cerchi rovinati o inguardabili...dici la verità la x ha cambiato faccia con i cerchi restaurati.
Appena ho tempo vorrei farlo sulla Dino, li però vanno sabbiati e riverniciati quindi anch'io dovrò affidarmi a qualcuno esperto...

UN SALUTO RAMPANTE
 
Top
bricca1
view post Posted on 7/2/2010, 23:28




Ovviamente ora hanno le loro gomme che gli ho fatto montare. Però precedentemente, ovvero prima di completare il restauro, avevo montato al posto degli Speedline originali dei Momo a raggi con un ET diverso. Vi faccio vedere l'effetto.
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Il confronto diretto tra le due serie di cerchioni lo potete vedere in una foto che avevo già pubblicato per il resoconto della Coppa Intereuropa 2009.
Image and video hosting by TinyPic
Esteticamente a me piacciono entrambe le soluzioni.
Gli originali sono molto belli, fantastico l'accostamento metallo lucido e grigio smaltato, un disegmo molto particolare e pensato apposta per la X.
Gli altri sono molto sportivi, allargano la carreggiata al limite del parafango con ovvi notevoli benefici sulla tenuta, verniciati in tinta sono decisamente personalizzati.
 
Top
dino208
view post Posted on 7/2/2010, 23:38




Che dire quelli personalizzati sono belli perchè il rosso richiama il colore della carrozzeria e poi danno un tocco di personalità in più alla macchina....però io preferisco gli originali sia per una questione di purezza ma anche per il disegno che è molto particolare, poi restaurati.... :B):

UN SALUTO RAMPANTE
 
Top
bricca1
view post Posted on 8/2/2010, 00:00




In effetti anche per me ora è difficile scegliere.
Comunque sto cercando anche degli altri cerchi Speedline per ottenere una serie assolutamente perfetta.
 
Top
view post Posted on 8/2/2010, 15:51
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490

Status:


Anch'io ho fatto qualcosa di molto simile con i cerchi della Innocenti DTT, appena ho un po' di tempo posto le foto.
Io ho ricoperto il tutto con un trasparente catalizzato che protegge dall'ossidazione e dà un effetto "glossy" niente male, lasciando comunque l'originalità dei cerchi, che sono solo parzialmente verniciati.

Ciao

Islero

PS: Credo lo sappiate già, ma il trasparente catalizzato non ha nulla a che vedere con le solite bombolette acriliche che si trovano in giro. L'effetto finale è un altro pianeta.
 
Top
5 replies since 7/2/2010, 20:44   126 views
  Share