Acquisto nuova auto

« Older   Newer »
  Share  
AndreaIgnorante
view post Posted on 17/4/2014, 16:27




Serie 3 E30: avuta con sedili in pelle, capotte elettrica (andata in palla), cerchi bbs, frangivento (perdi i posti posteriori, ma è efficace), aria condizionata, abs e volante m3. Ai bassi è un cadavere, in alto un po' meglio, ma non è una macchina che puoi strapazzare. Il 325 invece dicono che vada forte, ma il telaio è di burro quindi non serve a nulla. Occhio alle teste che erano delicate e fessuravano (a me è successo e ne so qualcosa). Auto complesse e datate con tutto quello che ne consegue...
MX5: oggi come oggi andrei certamente su una prima serie, ma aspetterei l'esemplare 1.8, con clima e abs. Se non altro per il differenziale che mi pare fosse autobloccante di serie sulle 1.8... almeno sulle MK2 era così.
Z3: non mi ha mai fatto impazzire, ma forse ha un fascino più europeo rispetto alle giapponesi. Se devi andare a passeggio credo che sia più civettuola della concorrente giapponese, ma il telaio della tedesca non regge in confronto con la piccola nipponica.
La TT è una zucca su ruote e non ci starei in giro dopo la mezzanotte per paura di ritrovarmi seduto su di un ortaggio con dei sorci che scappano via da quello che fino a poco prima era il cofano. Fra l'altro credo che sia trazione anteriore il che per me è un difetto trattandosi di una sportiva.
La MR2 ha una guidabilità molto simile all'MX5 e forse va anche un pelino meglio. Li come motorizzazione non puoi sbagliarti: c'è solo quella. Hai valutato la versione precedente? C'era anche in versione targa e aveva i fari a scomparsa. Faceva un po' il verso alla 348 e può piacere o meno, ma tecnicamente era valida. Io però sono passato da essere da appassionato di giapponesi a loro detrattore. Ultimamente il loro design mi sembra più razionale che emozionale e rispetto ai capolavori europei (italiani soprattutto) mi sembra che a quei disegni manchi un'anima. A volte vedi qualcosa di buono copiato in qua e in la, ma fatto in maniera scolastica e senza quel piglio istintivo che deve avere un'opera d'arte.
Questo almeno fino agli anni 80-90, poi le cose sono un po' cambiate.
 
Top
valde
view post Posted on 17/4/2014, 16:56




Auto storiche interessanti e poco impegnative sono:
Golf GTI mk1
BMW e21 magari 323 !

Avute entrambe ...la serie e21 però 315 non andava ma era uno spettacolo

Il problema che il golf ormai costa parecchio ...la bmw è a mio avviso bellissima vera tedesca anni 70

Qualcosa di recente divertente già ventennale è la Fiat coupé turbo e la calibra turbo ...poca spesa tanta resa.

Un must è la 205 GTI 1.9 !!!

Altrimenti una chicca è la 300zx Nissan ...un incrociatore terra aria !!
 
Top
ZetaZeroSei
view post Posted on 17/4/2014, 18:37




In effetti una delle più interessanti, in base ai miei criteri, potrebbe essere una MX5/MR2. Z3 non mi dispiace ma da quanto leggo conviene prendere il restyling ovvero post 99 con una spesa che difficilmente è sotto i 6-7 per un esemplare decente. Senza aver indagato il valore di mercato direi che la MR2 è molto interessante, non ho bisogno di bagagliaio e a dirla tutta la serie precendente forse mi piace anche di più. Da un giro veloce su autoscout:

www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234181068&asrc=st (non male ma chiede un po troppo così ad occhio)
www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246211055&asrc=st (mi sembra interessante ma già direi che quei cerchi non sono omologati come misura...)
www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244799235&asrc=st (ho chiamato il tipo e abita dietro casa mia, a breve la vedo, cmq direi che deve scendere almeno di un 2mila per essere davvero appetibile)
www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248740097&asrc=st (se fosse targa oro, manutenzione certosina forse un 8.500 ci potrebbero stare, non ho idea)

Vabè vi lascio che devo far vedere la mia Scirocco in vendita ad un tipo. Grazie delle dritte come sempre ;)
 
Top
ZetaZeroSei
view post Posted on 4/6/2014, 13:21




Alla fine ho optato per una MX5 ASI 1.6 116cv tenuta perfettamente da un malato che ne ha due...ha anche l'hard top e una frizione nuova da montare, unica pecca manca il clima
 
Top
AndreaIgnorante
view post Posted on 4/6/2014, 13:47




Una delle prime quindi. Con l'arrivo delle 1.8 la 1.6 era scesa a 90 cavalli.
 
Top
19 replies since 9/4/2014, 12:58   160 views
  Share