Urraco P250 S

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2009, 17:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490

Status:


Grazie LamboV8 (mio omonimo):

sono andato a rivedermi le tue foto ed effettivamente mi era scappato il particolare della piccola presa d'aria sotto il radiatore.
Correggimi se sbaglio, ma dovrebbe migliorare la ventilazione dell'abitacolo, dato che internamente sembra in corrispondenza dell'ingresso della ventola "squirrel cage" dell'aria forzata.

Avevo già sentito infatti che una modifica, fatta subito dopo l'inizio della produzione, rigurdava la presa d'aria anteriore, ma non avevo mai capito bene di cosa si trattava.

Parlando e scambiandosi informazioni si imparano un sacco di cose.

Sotto la linea di galleggiamento, la mia infatti ha "la prua" completamente liscia, come da foto allegata.

Ciao a tutti

Islero



Image and video hosting by TinyPic
 
Top
Luca Urraco
view post Posted on 19/3/2009, 17:58




ciao a tutti.

caro Islero, la griglietta di cui parli tu nella mia auto corrisponde alla presa d'aria della chiocciola del condizionatore dell'auto (in pratica la chiocciola prende l'aria con un tubo schiacciato a becco d'oca da quella griglia, la fa passare nel corpo refrigerato e poi la porta nel cruscotto e sui piedi mediante dei tubi in plastica corrugata neri).
spero di essere stato esauriente.
per quanto riguarda il barilotto bianco posto tra plafoniera e bocchettone neanch'io ho idea di che cosa sia .. sulla mia non c'è.

chi ce l'ha ci dica a cosa serve o .....




crepo di curiosità!!!!!

ciao
Luca.

P.S. per la trousse degli attrezzi sono ancora in alto mare ma ... abbiate fede

ciao
Luca
 
Top
bequiet
view post Posted on 19/3/2009, 18:24




Sveliamo "il mistero del barilotto bianco".......suspance......è collegato tramite un tubo al serbatoio del liquido di raffreddamento (si vede l'innesto nel tappo), credo per poterne esaminare il livello più agevolmente.
 
Top
Luca Urraco
view post Posted on 19/3/2009, 19:38




ne sei sicuro?

sulla mia il tubo nero che esce da sotto al tappo del serbatoio del liquido refrigerante è uno sfogo per il caso in cui, essendo troppo pieno, il liquido tenti di fuoriuscire dal tappo.

ciao
Luca
 
Top
bequiet
view post Posted on 19/3/2009, 19:44




sì sì, sicuro; e anche quello fa da troppo pieno perchè il tappo del barilotto bianco permette lo sfogo del liquido, ad esempio se dovesse surriscaldare. non so perchè voi non lo abbiate, comunque è uscita così e il commissario ASI non ha avuto nulla da eccepire, la macchina ha ottenuto il primo livello...bho, mi sa che in Lamborghini facevano un po' come gli girava al momento...
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 17:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490

Status:



Grazie delle informazioni,
comunque non avevo dubbi che il vaso sulla tua auto, Salvatore, fosse originale.

Anch'io, come Luca Urraco ho il tubetto nero che esce lateralmente in prossimità del tappo del serbatoio del liquido refrigerante, e scarica direttamente "on the road".

Probabilmente l'aggiunta del "vaso" fa parte di una serie di normative antiinquinamento per il mercato americano, e magari la tua auto doveva essere esportata ma poi hanno cambiato idea ed hanno finito di allestirla "in modo europeo" (mia personale supposizione).

Immagino comunque che il numero di telaio sia posteriore a quella di Lambo V8, anche perchè hai il depuratore d'aria e non i soli filtri sopra i carburatori. Sto cercando di capiure quando è stata introdotta questa modifica...

Riguardo alla borsa degli attrezzi, vorrei aprire una discussione dedicata, che è sempre utile così ci si schiarisce le idee e ci si aiuta a vicenda.

Ciao, e buon lunedì a tutti.


Francesco



 
Top
dbmiura
view post Posted on 18/6/2017, 12:54




CITAZIONE (bequiet @ 17/3/2009, 21:01)









Ok, forse sono un po' grandine, ma nell'errore...meglio no?


Per Salvatore - Bequiet. Credo di aver riconosciuto la tua urraco blu a Torino domenica scorsa nel cortile del valentino in arirvo dal tour, così come credo di averla vista a Milano al tour del 50 Lamborghini.
Sono appassionato di questo modello e possessore di un esemplare. Se vedi il messaggio mi contatti su [email protected]?
Grazie ciao davide
 
Top
36 replies since 17/3/2009, 17:40   1074 views
  Share